Simon & Garfunkel – The Concert in Central Park

In vista del 40° anniversario del mitico concerto al Great Lawn di New York, The Chickenerian Discussion Group ripropone lo show integrale Simon & Garfunkel – The Concert in Central Park.

Le loro strade si erano divise undici anni prima, all’apice del successo dopo il disco Bridge Over Troubled Water, erano lanciati entrambi verso carriere soliste, ma bastò la telefonata di Ron Delsener a convincere Paul Simon e Art Garfunkel a ritrovarsi per un concerto che sarebbe rimasto nella storia di New York e non solo.

L’idea era quella di rilanciare il polmone verde della Grande Mela, attraverso dei concerti-evento all’aperto, sfruttando l’indotto commerciale e mediatico, e il leggendario duo folk-rock sembrava perfetto per avviare l’iniziativa, per le sue radici cittadine, certo, ma soprattutto perché nelle loro ballate risuonavano indelebili immagini e atmosfere newyorkesi.

Nonostante la lunga separazione e gli attriti che li avevano portati alla rottura, Simon & Garfunkel lavorarono al progetto per tre settimane, e scartando l’idea di una serie di esibizioni alternate da solisti, scelsero di realizzare la maggior parte dello spettacolo insieme.

Il 19 settembre del 1981 il duo simbolo della musica a stelle e strisce e dei favolosi anni ’60, riuscì a radunare al Great Lawn di Central Park circa 500 mila persone, ricreando la magia degli anni d’oro, con canzoni come Mrs. Robinson, April Come She Will, A Heart in New York e, naturalmente, i grandi classici come The Boxer e The Sound of Silence.

Il successo del concerto fu tale da lanciare l’idea di un tour mondiale e di un nuovo disco, ma non riuscì a ricomporre la rottura tra i due artisti e del memorabile evento newyorkese rimasero un doppio disco e un film trasmesso dalla HBO, e salvo qualche reunion in varie tournée, Simon e Garfunkel ripresero le proprie strade da solisti.

I “The Chickenerian Discussion Group”, da sempre fan della musica di Simon & Garfunkel hanno deciso di omaggiare questi due grandi artisti e i musicisti che con loro hanno suonato in questo evento riproponendo integralmente il concerto.

Ecco la tracklist del concerto:

Mrs. Robinson
Homeward Bound
America
Me and Julio Down by the Schoolyard
Scarborough Fair (tradizionale, arrangiamento di Paul Simon e Art Garfunkel)
April Come She Will
Wake Up Little Susie (Felice and Boudleaux Bryant)
Still Crazy After All These Years
American Tune
Late in the Evening
Slip Slidin’ Away
A Heart in New York (Benny Gallagher, Graham Lyle)
Kodachrome/Maybellene (Simon, Chuck Berry, Russ Fratto, Alan Freed)
Bridge over Troubled Water
50 Ways to Leave Your Lover
The Boxer
Old Friends/Bookends
The 59th Street Bridge Song (Feelin’ Groovy)
The Sound of Silence

The Chickenerian Discussion Group

Flavio Marchesin – chitarra e voce
Denis Monte – voce
Andrea Fontana – batteria
Cristiano Tano Pittini – basso
Luca Peloi – chitarra
Rudy Fantin – tastiere
Federico Missio – sassofono

Un’occasione irripetibile per ascoltare i grandi successi folk del mitico duo statunitense.

Booking:
www.gtsound.it
Tel: +39 349 4321040
Mail: info@gtsound.it